Principali applicazioni generali

Da oltre vent'anni l'ozono viene utilizzato con successo in diversi comparti del settore sanitario, civile e industriale, offrendosi come una naturale alternativa ai processi chimici di disinfezione e sanificazione tradizionali; dal 26 giugno 2001 può inoltre fregiarsi del riconoscimento dell'agenzia americana FDA (Food & Drug Administration) che ne convalida e ne attesta l'alta efficacia. L'utilizzo delle nostre apparecchiature nella metodologia H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Criticai Control Point - Analisi del pericolo e punti critici di controllo) rappresenta un notevole passo in avanti nell'applicazione di logiche innovative e sicure da un punto di vista produttivo e tecnologico, la cui validità scientifica è indiscussa.

Meccanismi d'azione della terapia

L'ozono ha, infatti, mostrato una particolare efficacia (rispetto ad altri sterilizzanti) nella distruzione di funghi, muffe e di tutti i batteri più nocivi, nonché nell'abbattimento dei 166 virus e batteri più presenti nell'acqua,come per esempio la Salmonella, Enteritidis, Escherichia Coli, Pseudomonas Aeruginosa, Legionella Pneumophila ecc. L'utilizzo di ozono riguarda principalmente la disinfezione di acqua e aria:

  • ACQUA DISINFETTATA CON OZONO DOVE Tubazioni, acquedotti, gruppi idrici PERCHE' Abbattimento batteri della Legionella, metalli pesanti, virus e batteri RISULTATI Acqua per uso umano totalmente depurata e sterilizzata, totale disinfezione, abbattimento biofilm nelle condutture
  • ARIA DISINFETTATA CON OZONO DOVE Ambulatori, sale d'attesa, ambienti di lavoro , sale operatorie. PERCHE' Sterilizzazione ambienti e componenti vari RISULTATI Aumento ossigeno nell'aria, eliminazione completa di ogni specie di virus e batteri, abbattimento di qualsiasi tipo di odore, distruzione di muffe e spore.
  • MECCANISMI D'AZIONE DELL'OSSIGENO OZONO TERAPIA NELLA LIPODISTROFIA (cellulite)
  • CAPILLARE VENOSO
  • LIQUIDI INTERSTIZIALI
Share by: