Trattamento delle Ernie e delle Protusioni discoli

Il trattamento si avvale di un ciclo di Ossigeno Ozono Terapia della durata per protocollo SlOOT/MULTIOSSIGEN di 12 sedute (2/3 alla settimana, con necessaria regolarità) al quale è opportuno aggiungere una appropriata attività fisica consigliata specificatamente caso per caso e l'applicazione locale di un olio ozonizzato (OZOil).

Il trattamento non ha solamente una funzione antidolorifica, ma specificatamente curativa, in quanto diminuisce il volume dell'ernia o protrusione.

Al paziente verrà anche dato, ad ogni seduta, un bicchiere di acqua iperozonizzata da bere, "Acqua di Lunga Vita", per riequilibrare la flora batterica e conseguentemente la funzionalità intestinale, migliorando altresì le difese immunitarie.

La riabilitazione pasturale verrà invece indicata dal medico caso per caso.

Alla fine del ciclo verrà effettuato una TC o una RMN di controllo.

Mediamente fra la 60 e l'82 seduta si inizia a riscontrare un miglioramento soggettivo con una netta diminuzione del dolore e una migliorata mobilità.

E' consigliabile una seduta di mantenimento al cambio di stagione (inverno/estate).

L'Ossigeno Ozono Terapia permette di:

  1. "Essiccare" l'ernia.
  2. Togliere l'infiammazione locale.
  3. Decontrarre la muscolatura.
  4. intervenire anche su ernie già operate.

ll trattamento non da luogo a reazioni allergiche, tossiche e dolorose, pertanto il paziente può seguire una vita normale, priva di sforzi particolari durante la cura.

Share by: